I Custodi del Bello terminano il muretto della biblioteca

You are currently viewing I Custodi del Bello terminano il muretto della biblioteca
  • Categoria dell'articolo:news

I Custodi del Bello terminano i lavori di riqualificazione del muretto della Biblioteca Comunale di Largo Torrelunga a Brescia.

I lavori, iniziati a fine febbraio, hanno visto protagonista la squadra di operatori occupati nella pulizia, tinteggiatura e successiva decorazione del muretto del patio esterno.

Seguendo le indicazione del maestro decoratore, i Custodi del Bello hanno prima tinteggiato di bianco, poi decorato le pareti disegnando delle nuvole colorate che riprendono i colori della Sala Civica di Buffalora.

La scelta di decorare con le nuvole è dedicata ai bambini e alle bambine che si siederanno in questo spazio e potranno fare correre la fantasia.

La squadra è impegnata anche a San Polo, nella riverniciatura delle ringhiere e dei corrimano a fianco della Scuola Primaria Giovanni XXIII e della Scuola dell’Infanzia San Polo 1.

I successivi interventi, gestiti come questo dalla cooperativa Essere, riguarderanno i lavori di ristrutturazione delle panchine della piazza di Caionvico, il campo da tennis di San Polo Cimabue e l’aiuola in prossimità della fermata della metropolitana di San Polino.

Il termine per i lavori nella zona Est è previsto per aprile 2022.

 

Per maggiori informazioni: custodidelbello@caritasbrescia.it | +39 345 920 6940