Custodi del Bello al lavoro per la Sala Civica di Buffalora

You are currently viewing Custodi del Bello al lavoro per la Sala Civica di Buffalora
  • Categoria dell'articolo:news

Mentre continuano i lavori al Frutteto di Sant’Eufemia, la squadra dei Custodi del Bello comincia a operare anche nel Cantiere Buffalora, per dare nuova luce e colore alla Sala Civica di via Buffalora.

I lavori, cominciati a inizio febbraio, prevedono un’azione di ritinteggiatura e successiva decorazione delle quattro pareti della sala: all’opera la squadra formata da 3 tirocinanti guidati da un maestro decoratore toscano.

Dopo i lavori di disegno e preparazione, sulle pareti sono apparse le sagome delle montagne: i verdi e gli azzurri delineano i profili del paesaggio che circonda Brescia.

 

I bambini e bambine della scuola primaria Bellini di Buffalora sceglieranno una frase che i Custodi del Bello scriveranno nella parete della sala lasciata libera.

Il Cantiere Buffalora  si inserisce nel più ampio disegno di riqualificazione della zona Est di Brescia. I successivi interventi, sempre a cura della cooperativa Essere, sono riguardano la biblioteca di Largo Torrelunga, le panchine della piazza di Caionvico, il campo da tennis di San Polo Cimabue e l’aiuola in prossimità della fermata della metropolitana di San Polino.

Il termine per i lavori nella zona Est è previsto per aprile 2022.

 

Per maggiori informazioni: custodidelbello@caritasbrescia.it | +39 345 920 6940