Custodi del Bello Brescia: nuove modalità di attivazione dei cantieri

You are currently viewing Custodi del Bello Brescia: nuove modalità di attivazione dei cantieri
  • Categoria dell'articolo:news

Custodi del Bello Brescia ha terminato a settembre 2023 i lavori nelle quattro zone di Brescia (Est, Nord, Ovest e Sud); da oggi il progetto continua con gli stessi obiettivi, ma con nuove modalità di attivazione.

 

CHI PUO’ RICHIEDERE l’intervento dei Custodi del Bello

Enti privati che svolgono attività di carattere generale senza scopo di lucro, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale: associazioni, parrocchie, oratori, ONLUS…

 

QUALI CANTIERI del Bello Brescia possono essere attivati

Il progetto predilige gli interventi rivolti a quagli spazi che, per uso o vocazione, giocano un ruolo chiave per le attività di animazione e aggregazione, assumendo il valore di bene comune e luogo di comunità.

Elenco attività per possibili Cantieri del Bello Brescia

  • Tinteggiatura e piccoli interventi di riqualificazione di interni ed esterni (appartamenti, teatri, uffici, muri di cinta, pareti esterne, pannelli il legno, etc…) fino ad un’altezza di 3m: pulizia delle muffe, manutenzione scrostature, piccoli interventi di restauro di supporti in ferro, legno o muratura, tinteggiatura.
  • Riqualificazione, restauro e tinteggiature di arredi da esterno in metallo, legno, pietra o muratura (panchine, tavoli, ringhiere, sedute in marmo, giochi, muri di cinta, etc. ).
  • Manutenzione e cura delverde: potatura, sfalcio, piantumazione, disboscamento…

 

COME FUNZIONA la richiesta di attivazione del progetto Cantieri del Bello Brescia

1)  attivazione Cantiere del Bello Brescia

La proposta di un intervento di Custodi del Bello Brescia va segnalata all’indirizzo e-mail  custodidelbello@caritasbrescia.it o contattando la referente di progetto al +39 345 9206940.

2) selezione dell’intervento

Ogni richiesta di intervento viene preliminarmente esaminata dai referenti di progetto per una valutazione della sostenibilità economica, dell’impatto sociale e della fattibilità tecnica.

3) realizzazione dell’intervento

Il progetto garantisce la consulenza tecnica sull’intervento e lo svolgimento delle attività di manutenzione e riqualificazione.

 

Per maggiori informazioni: custodidelbello@caritasbrescia.it | +39 345 920 6940