Il motto su Brescia del progetto Custodi del Bello è: “Il bello che fa la differenza”, e il bello lo riportano le persone, prendendosi cura dei luoghi della nostra città.
Grazie ai Custodi del Bello, diverse aree sono state pulite, ripitturate, riqualificate. La prima squadra operativa sulla zona Est ha terminato la riqualificazione delle zone a loro assegnate, mentre la seconda squadra continua a lavorare, aprendo e chiudendo i cantieri nella zona Nord.
L’ultimo cantiere terminato è quello dell’Arena al Parco Castelli. A partire da metà maggio e fino a fine mese, i Custodi del Bello hanno pulito e ritinteggiato i muri e le ringhiere dell’arena, commentando con soddisfazione i lavori svolti.
A fianco dei tirocinanti, un operatore della Cooperativa Kemay, il mastro restauratore, che ha guidato i lavori, e i volontari, che a turno hanno preso parte ai lavori di riqualificazione.
Arena Parco Castelli: il prima
Arena Parco Castelli: il dopo
La squadra si sposta adesso al quartiere Costalunga, dove tinteggerà le panchine della parrocchia di San Bernardo.
Il quartiere di Mompiano è una delle zone interessate dal lavoro dei Custodi del Bello nella parte nord di Brescia, insieme al quartiere Casazza (lavori terminati), San Bartolomeo (lavori terminati), Sant’Eustacchio (lavori terminati), Costalunga e Borgo Trento (cantieri di prossima apertura).
Per avere una mappa aggiornata dei cantieri –> mappa