La squadra dei Custodi del Bello è attiva alle Case San Vincenzo a Brescia. Attualmente sono due le squadre all’opera, ciascuna composta da tre tirocinanti assistiti da due operatori dedicati. I lavori procedono molto bene, le squadre stanno completando i corridoi e le stanze al secondo piano, e hanno concluso i lavori nei corridoi del primo piano. Mancano l’infermeria e il piano interrato del magazzino.
La referente della S. Vincenzo, dott.ssa Giovanna Donati, ha espresso grande soddisfazione per i risultati che stanno venendo raggiunti sia per la qualità del lavoro svolto sia per la bontà del progetto di Custodi del bello.
Si sta ora immaginando un momento di restituzione alla comunità locale per settembre in occasione della festività di San Vincenzo De Paoli affinché tutti possano conoscere i servizi offerti dalla realtà sociale ed apprezzare le migliorie realizzate secondo una logica di sinergia con le realtà più ampie.
A breve una delle due squadre concluderà l’esperienza con Custodi del Bello, mentre l’altra squadra si sposterà per avviare il cantiere presso la parrocchia S. Giovanni Bosco.