I lavori dei Custodi del Bello Brescia alla parrocchia San Giovanni Bosco sono quasi finiti!
I custodi hanno dedicato il loro tempo e le loro competenze nella sistemazione del campetto da calcio e di quello da basket-pallavolo, nella ristrutturazione delle panchine, nella tinteggiatura delle sale interne.
Domenica 6 ottobre a pranzo, i Custodi del Bello saranno al pranzo comunitario in parrocchia e sarà l’occasione per presentare i lavori finiti!
Pensieri di una volontaria
Mariapia, volontaria della parrocchia, è andata spesso a trovare i nostri Custodi del Bello e ci regala questi pensieri:
“Ho sentito spesso la frase: “La bellezza salverà il mondo”. Esatto. Ma succederà se noi, ognuno di noi, salverà la bellezza. Da agosto ad oggi questo ci hanno insegnato i ragazzi dei Custodi del Bello. Hanno iniziato a curare ed abbellire il nostro oratorio e alcuni spazi della parrocchia. Generosi, sorridenti, anche sotto il sole cocente di agosto si sono presi cura dei nostri spazi. Alcuni di noi volontari ha visto il loro impegno e ha provato a prendersi cura di loro: supporto, sorrisi, ma anche panini e caffè.
Lo scambio di queste cure ha permesso di creare relazioni e nuove disponibilità. Pian piano le persone sono tornate in oratorio sia per il catechismo che per tante altre attività e hanno espresso la loro meraviglia per tutto ciò che aveva ripreso colore e bellezza e hanno chiesto cosa era successo. Domenica 6 ottobre tutta la comunità durante la festa ha avuto modo di scoprire e riconoscere il progetto messo in campo in collaborazione con Caritas Brescia e la Cooperativa Kemay e quindi di ringraziare chi ha reso tutto più bello.”
Prossima fermata: il quartiere della Noce!
Resta aggiornato anche sui social! –> https://www.facebook.com/CustodiDelBelloBrescia
Per maggiori informazioni: custodidelbello@caritasbrescia.it | +39 335 761 2463