I Custodi del Bello puliscono le panchine di Mompiano

You are currently viewing I Custodi del Bello puliscono le panchine di Mompiano
  • Categoria dell'articolo:news

Non si ferma la squadra dei Custodi del Bello, che ha iniziato in settimana la pulizia delle panchine del parco Croce Rossa in via Nikolajewka a Mompiano.

Le panchine del parco, rovinate da alcune scritte, sono state ripulite grazie al lavoro e alla volontà dei Custodi del Bello. Un’attività per niente facile, visto che le vernici usate per le scritte sono state difficili da togliere.

Gli operatori e i volontari hanno optato per sfruttare ciò che rimaneva dalla pulizia per decorare le panchine con dei delicati toni tendenti all’azzurro e al verde.

“Le persone che passeggiano sono contente”, ci dice Gianni, il restauratore della squadra. “Le persone si fermano, ci salutano, chiedono cosa stiamo facendo. Se il tempo regge, riusciamo a fare qualcosa entro oggi”.

Soddisfazione anche da parte dei cittadini, che si complimentano dell’attività di pulizia delle panchine, intesa anche come impegno per la manutenzione, tutela e decoro delle aree pubbliche.

Il quartiere di Mompiano è una delle zone interessate dal lavoro dei Custodi del Bello nella parte nord di Brescia, insieme al quartiere Casazza (lavori terminati), San Bartolomeo (lavori terminati), Sant’Eustacchio (lavori terminati) e Borgo Trento (cantieri di prossima apertura).

 

Per avere una mappa aggiornata dei cantieri –> mappa