Custodi del Bello attivi a San Bernardo

You are currently viewing Custodi del Bello attivi a San Bernardo
  • Categoria dell'articolo:news

I Custodi del Bello sono stati attivati dalla parrocchia San Bernardo di Costalunga per prendersi cura degli spazi comuni.

Durante le settimane di giugno, i Custodi hanno provveduto a pulire e ritinteggiare le panchine esterne della parrocchia; la squadra si è anche presa cura degli ambienti interni della parrocchia.

Entusiasti i Consigli di Quartiere di San Rocchino e Costalunga, così come il parroco don Amerigo:

“Su indicazione e la collaborazione del consiglio di quartiere, la Parrocchia ha partecipato al “Progetto custodi del bello”. Un progetto che mira, alla cura e con piccoli interventi alla riqualificazione di spazi e, arredi della città. È affidato alla gestione di una cooperativa della Caritas Diocesana che coinvolge adulti in situazione di disagio e precarietà. In queste settimane, con il coordinamento di un responsabile hanno provveduto alla tinteggiatura di alcune stanze dell’oratorio e del Cenobbio. É stata preziosa e qualificata la loro prestazione. A loro la gratitudine della comunità, con l’impegno di continuare il legame e l’amicizia.”

L’intervento a Costalunga si inserisce nel progetto di riqualificazione della zona Nord, che sta volgendo al termine. Insieme a Costalunga, i cantieri sono stati attivi al quartiere Casazza (lavori terminati), San Bartolomeo (lavori terminati), Sant’Eustacchio (lavori terminati). Prossima tappa: la biblioteca del Prealpino.

Per avere una mappa aggiornata dei cantieri –> mappa